Diversitá

Uno dei piú grandi errori che commettiamo è forse quello di credere ingenuamente che prima o poi troveremo qualcuno che la pensi come noi, che abbia i nostri stessi bisogni e i nostri stessi obiettivi, e che li abbia in momenti paralleli ai nostri. Forse abbiamo bisogno di crederlo per sentirci meno soli, meno diversi, simili a qualcuno. Per questo siamo attratti dalle persone simili a noi. Ma tra l’essere simili e l’essere uguali c’è una bella differenza, bella grossa. Troppe volte mi sono paragonata a qualcuno sopravvalutandone la somiglianza con me, per poi successivamente rendermi conto che magari non c’era proprio nulla di simile fra noi. Io sono proprio diversa in qualsiasi cosa e da qualsiasi punto di vista da chiunque conosca, dalla risata nervosa con cui reagisco alle  provocazioni, al sarcasmo di cui non riesco a far a meno quando sono molto arrabbiata, alla mia ansia continua, alla mia fame che varia a seconda dei miei alti e bassi, dai pianti facili a quelli trattenuti, dalla fiducia e dalla speranza che mi contraddistinguono, dal modo di amare incondizionato e forte che si radica dentro me, alla passione bruciante che non dorme mai fino ad arrivare alla voglia inabbatibile di non mollare. Nulla e nessuno sono simili a me.

8 pensieri su “Diversitá”

  1. per fortuna! ci attrae qualche somiglianza, ma poi sono le differenze, le peculiarità dell’altro a consolidare il legame. d’altronde due pezzi di legno uguali non li potrai mai incastrare uno nell’altro, per farlo occorre che siano simili ma con sporgenze e rientranze che li fanno simili e diversi..corrispondenti nell’incastro.
    ml

    Piace a 1 persona

    1. Inizialmente la somiglianza è quella che ci attrae, interessi comuni, modo di pensare , ma quello che poi unisce davvero sono proprio le diversità che legano le persone e completano un rapporto o almeno così dovrebbe essere ..bella immagine la tua!

      Piace a 1 persona

Lascia un commento